lunedì 24 giugno 2019

L'importanza delle cose

L'importanza delle cose è diversa. Un alito di vento che ti fa sentire vivo...due parole sussurrate da un amico...la velocità del tempo che passa...sono piccoli gioielli che ti donano grandi cose mentre il resto ti riguarda meno. Sarà che ti rendi conto che non puoi più fare nulla e che è trascorso il tempo degli spadoni. Ma ti accorgi che quella non è la vita. Che la vita è quella che vai scoprendo, amandola, giorno dietro giorno ed ora dietro ora. Non ti va più di giocare ai finti grandi. Sei e resti alla ricerca di cose vere. Che poi sono le stesse che mancano alle altre per diventare grandi veramente. La VITA. La VERITA', la SPIETATA SINCERITA' e la ricerca dell'AMORE: quello di cui tu sei assetato, e quello che vuoi dare e che fai sempre più fatica a dare.... (Gigi)
E' una frase scritta dal migliore amico che ho avuto qui sul web. Mi è rimasto nel cuore nonostante sia mancato nel luglio 2010... Il pezzo che ho scelto, preso dal suo blog, è il suo modo di vedere la vita nel periodo della vecchiaia. Quando essa arriva, la vita acquista un significato diverso, fatta di piccole cose in cui non trova posto la cattiveria, la falsità, diventa importante l'amore, quello verso gli altri ma che oggi è sempre più faticoso ricevere e anche dare, chiusi come siamo nel nostro meschino egoismo.
E' stato un maestro di vita e confesso che mi manca....

4 commenti:

  1. Cara Anna Maria, nella vita non tutto va come si vorrebbe!!!
    Non possiamo cambiare ciò che per noi è stato, già stabilito...
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. vita e sincerità (che non considero mai spietata) sono pure miei interessi espressivi. più che cose di cui essere assetato sono elementi e modalità relazionali che mi dissetano. ciao

    RispondiElimina