Una penna per raccontare quello che sono...
Un pennello per colorare quello che sarò...

mercoledì 1 gennaio 2020

Vado controcorrente.

All’inizio dell’anno si fanno gli auguri di buon anno. Io voglio andare contro corrente e fare gli auguri di cattivo anno.
A chi? Leggete il post e saprete...

Faccio gli auguri di un cattivo anno a chi ha festeggiato con la pistola l’inizio del nuovo anno  ferendo o peggio ancora uccidendo qualcuno.
Faccio gli auguri di un cattivo anno a quei padroni che non hanno considerazione della vita umana e pensano solo al loro profitto, vedi le morti bianche.
Faccio gli auguri di un cattivo anno a chi continua a sparare botti, nonostante il divieto delle autorità spaventando così gli animali.
Faccio gli auguri di un cattivo anno a quei maschietti che non rispettano le loro donne, le uccidono, le fanno a pezzi, o le violentano.
Faccio gli auguri di un cattivo anno a quegli ubriaconi o drogati che si mettono al volante e uccidono persone innocenti che non centrano nulla con la loro vita sventurata.
Faccio gli auguri di un cattivo anno a quelle persone, vedi i testimoni di geova, che suonano i campanelli, di domenica mattina, mentre un povero cristo è ancora nelle braccia di Morfeo.
Faccio gli auguri di un cattivo anno a quei vicini di casa che non rispettano, con i loro schiamazzi, i loro stessi dirimpettai.
Faccio gli auguri di un cattivo anno a quei giovani che, sul tram, non cedono il posto a sedere agli anziani e alle donne incinte.
Faccio gli auguri di un cattivo anno a chi, bianco, non sa stringere una mano nera.
Faccio gli auguri di un cattivo anno ai padroni di cani che non puliscono la loro cacca.
Faccio gli auguri di un cattivo anno a quegli automobilisti che guidano parlando al telefonino, oppure a quei che fumano e buttano la cenere e le cicche fuori dai finestrini.

A chi altri voi fareste gli auguri di un cattivo anno 2020?


A quelli non compresi nel mio elenco auguro un bellissimissimo Anno Nuovo di cuore.

14

14 commenti:

  1. Sono in un momento un po' sonnacchioso. Non farei gli auguri di cattivo anno a nessuno.
    Di contro, non so se riuscirei nemmeno a farne di buon anno. Mi sembra una trivialità insensata. Ma, visto che così vuol la consuetudine: buon anno a te, che sia veramente fantastico e pieno di gioia e d'amore.

    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non posso darti torto riguardo alla truvialita'. Il più delle volte non è sentito, sembra un dovere da espletare. Ma con te è diverso. Io te lo auguro di cuore, un buon anno. Che sia per te l'anno del coraggio, della riscossa. Abbraccio siempre ❤️

      Elimina
  2. Cara Anna maria, quando si ha un animo buono come il tuo, escono solo parole buone.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e sempre con un sorriso:-)
      Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il mio post vuole essere una provocazione. Per far riflettere... un poco certe teste vuote. Abbraccio siempre❤️

      Elimina
  3. Ciao Cara Anna Maria, hai ragione, con certa gente, insensata, maleducata e peggio ancora verrebbe davvero voglia di fare gli auguri al contrario, come quelli che hai fatto tu. Temo che però non cambierebbero il loro pessimo comportamento, in cui dimostrano il completo disinteresse per tutto e tutti all'infuori di loro stessi. Spero che tu abbia passato questo periodo di feste in allegria e serenità. Buon Anno Nuovo ed ottimo mese di gennaio appena iniziato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere con me. Temo anche io che non cambieranno il loro comportamento ma un poco di ottimismo non guasta. Riguardo me, sono stata a letto influenzata, però mi sono divertita ugualmente, la family faceva a gara nel coccolarmi. Ed io ne ho approfittato nel dolce far niente e nel beccarmi coccole. 😂
      Spero che per te invece sia stato il contrario. Ti mando il mio abbraccio siempre ❤️

      Elimina
  4. Buongiorno Anna e sempre con la gioia e con sorriso! Il mio cuore silente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico caro ultimamente sono sempre con il sorriso e la gioia del cuore. Spero che duri.
      PS perché il tuo cuore è silente? 🧡💛💙

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Perchè hai cancellato? Me ne dispiace, buona domenica

      Elimina
  5. Auguro un cattivissimo anno ad un certo Giovanni Candusso di San Daniele del Friuli un cialtrone razzista e sessista.
    Di lui ho scritto sul mio blog.
    Ciao e buon proseguimento.fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi accodo al tuo augurio. Certi individui meritano il peggio. Sono cattiva, lo so, ma non posso sentire altro che disprezzo. Abbraccio siempre ❤️

      Elimina
  6. Ciao carissima
    Auguri di buon anno a te e famiglia che sia il più sereno e gioioso possibile. Auguro a tutti il meglio, che sia rispettoso, gentile e sereno anche a chi non lo è, sperando che possano migliorare/si.
    Buona vita di❤
    e sono molto contenta che stai meglio👍🌞🌹🥀😍🙌
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara il mio era una provocazione sperando, come te, che riflettano e migliorino. Ho letto che anche questo anno c'è stato una sorta di bollettino di guerra con feriti e un morto.
      Sì, grazie a cielo mi sono ripresa, è rimasta la tosse ma con un pò di aria di montagna spero di riprendermi del tutto.
      Abbraccio siempre tutto per te. <3

      Elimina

Prima di commentare, si prega di leggere QUI. Per evitare fraintendimenti, pettegolezzi, discussioni sterili...
Grazie per la comprensione

Blog gestito e realizzato da Farfalla Legger@ - Copyright - All rights reserved. Powered by Blogger.